LE STELLINE DI GIUSTUSBLOG.IT –

Standard

Qualche spigolatura saltando da uno all’altro quà e la.
L’On. Meloni nel suo intervento alla Camera nella seduta del 21 maggio 2020: “ ….Presidente Conte, nel suo decreto lei ha data 120milioni per ‘bonus monopattino, 50milioni per le mascherine (sono spariti in pochi secondi), 50milioni per l’invalidità: per lei sono più importanti i monopattini che gli invalidi….”
“Ci aveva raccontato che con i primi interventi che avrebbe avuto l’effetto di una ‘potenza di fuoco mai vista’. Aveva perfettamente ragione, infatti, nessuno l’ha mai vista…”.

Tremonti: “Il basso costo del petrolio fa saltare l’economia nel mondo e l’Europa ne subirà le maggiori conseguenze: i Paesi produttori avranno un minor incasso e sono quelli che trattengono e controllano il flusso dell’emigrazione (Egitto, Libia ecc), come faranno nei prossimi mesi, se questa situazione persiste, a trattenere quel flusso?”
“Un decreto immenso: se dovessimo prendere a caso un articolo di quel decreto e consegnarlo ad uno qualsiasi dei parlamentari che dovranno votarlo, nessuno riuscirebbe a darci una spiegazione, no per altro, bensì perché non lo hanno capito. Se per noi è così difficile, come si può pretendere che lo capiscano le partite iva?”

Velardi: “La crisi: vedo sotto casa tanta gente che va a lavorare, è felice, un buon segno, forse le cose stanno funzionando”.
“La burocrazia, le montagne di carte per qualsiasi progetto non sono altro che l’affermazione del potere per i burocrati che ritengono gli altri solo sudditi”.

Minoli: “L’Italia, un palazzo con crepe tremende”.
“Conte: parla continuamente fiume di parole inutili, è meglio sentirlo senza sonoro, tanto dice solo ‘nulla’, come le sue cinquecento pagine di decreto”

Molinati: “No, l’Italia ha retto all’impatto virus, l’errore è stato nell’aprire il Paese con grave ritardo”.

Palombelli: “ Nel momento che si liberano cinquecento pericolosi delinquenti, non si può no dare fiducia alle persone per bene”.