LE STELLINE DI GIUSTUSBLOG.IT

Standard

Stamane sono veramente preoccupato: il mega-decreto Conte? Bhe, certo , dopo aver visti la vignetta di Giannelli, pubblicata sul Corriere della Sera, non sono certo del migliore umore: Una pioggia intensa di banconote che, nella caduta e stanno per arrivare a terra si liquefanno per giungere pioggerellina nelle mani di una striminzita e delusa Italia che non riesce a trattenerne neppure una goccia”.
Ma, ancora più preoccupato lo sono per le lacrime della ministra Bellanova. Ricorderete quando vedemmo in TV quelle della Fornero: fu un pianto di qualche centinaio di migliaia di cittadini che fidandosi dello Stato avevano presento domanda di pensione che avevano definito esodo, questo per lasciare posto ai giovani. Un pianto vero per quelle persone, pianto che durò diversi anni per loro.
Ora la commozione ha raggiunto l’attuale ministra dell’agricoltura, la sua commozione è per essere riuscita a stabilizzare seicentomila clandestini -oddio, che ho fatto, lei non vuole che si chiamino in quel modo- circola voce che passato il momento della commozione, la Bellanova stia per rivolgersi al Prof. Sabbatini perché l’Accademia della Crusca provveda a far togliere dai dizionari italiani quella parola.
Insomma signora, ci mette a conoscenza di quali vantaggi ci verranno da quelle sue lacrime? Pensa forse che quelle che stiamo versando noi non siano sufficienti? Oppure, le sue saranno mica come quelle della Fornero, di coccodrillo!