LE STELLINE DI GIUSTUSBLOG – UNA IMPROVVIDA INTROMISSIONE

Standard

Una improvvida intromissione.,Il Parlamento “boccia” un ddl, il proponente non ci sta e porta la sua opera bocciata all’attenzione delle scolaresche. Eppure quello della scuola era stato forse il motivo più importante per la bocciatura.

Il Senatore Zan, primo firmatario del ddl che porta il suo nome, sta facendo un tour in Sardegna presso diversi Istituti scolastici.

Chiedo venia, non voglio entrare nel merito politico del gesto non solo di quel Parlamentare che ama definirsi “democratico”, poi, all’occasione, alla faccia della democrazia non l’accetta abiurando un chiaro voto del Parlamento di cui fa parte, a questo punto, a mio modo di vedere, non proprio degnamente.

Ma, non è del Sen. Zan che vorrei parlare, piuttosto mi riferisco a quel Preside di Oristano ed ai suoi colleghi che allargano le maglie a orologeria a seconda degli argomenti confacenti al loro pensare senza curarsi minimamente se questi possono o meno rappresentare partigianeria politica o rappresentino o meno l’opportunità del momento.

Si parla tanto di green-pass, per il rispetto delle regole si impedisce a lavoratori, insegnati, cittadini di raggiungere il loro posti di lavoro o poter mantenere i loro impegni, in assenza di quel pezzo di carta, questo a tutela della salute della massa, poi, per l’incautela di un Preside si permette di inquinare giovani menti su problemi non all’ordine del giorno dei loro programmi scolastici. Da tener conto che motivo fondamentale della bocciatura del ddl Zan era proprio quello di tener distinto l’argomento della legge fuori dalla scuola.

E’ questa la democrazia tanto predicata dalla nostra sinistra? Non sarebbe meglio se il Sen. Zan mantenesse la sua propaganda all’interno del Parlamento cercando di trovare l’accordo per portare a termine una legge sacrosanta senza che questa sia inficiata dai problemi fondamentali che riguarda i diritti e ed il rispetto di tutti gli esseri umani senza andare a mettere in dubbio il rispetto della libera opinione. Questo significa libertà, questa,a mio vedere, è la vera democrazia.

BT