LE STELLINE DI GIUSTUSBLOG

Standard

La signora Sandra Milo, dopo aver fatto uno sciopero della fame (cosa di poco conto per un giovane, ma…a ottantotto anni ?!) e essersi incatenata davanti a Palazzo Chigi per essere ascoltata dal nostro Premier, è riuscita nell’intento.
Chi non esprime parole di stima verso questa vegliarda dello spettacolo che con grande spirito si è ‘immolata’ per sostenere la causa della gente dello spettacolo in questo periodo di crisi. Un gesto rischioso ma, degno maggior rispetto che mi permetto di sottolineare con affettuosa stima.
Ebbene, il Premier Conte dopo averla fatta attendere un paio d’ore sotto un sole estivo, è arrivato trafelato, dopo essersi accertato della presenza della stampa, TG1 in testa, quella della cronaca politica, nonché quella del gossip, sorpreso… ha immediatamente invitato l’artista a raggiungerlo nei suoi uffici e preferendola ai ministri che tutti, li attorno al tavolo stavano ad attendere, ha trascorso con lei circa un’ora.
Cosa si sian detti non è dato sapere e, in fondo, poco conta: sicuramente, con parole educate e edulcorate al dolcificante qb per tenere sotto controllo la glicemia, promesse e poco più.
La Signora Milo, all’uscita da Palazzo Chigi, si è trovata attorniata dalla schiera di giornalisti più interessati a lei che alla solita chiacchierata del post Consiglio, con aspetto pienamente soddisfatto ha dichiarato: “Un uomo di altri tempi. Tutto Pietro Nenni”.
Mi scusi Signora, ovviamente, si riferiva all’aspetto