SALVINI SI SGANCI DAL TRAPPOLONE

Standard

Non so ancora come andrà a finire, certo è, almeno dal mio punto di vista, Salvini dovrebbe dire un grande grazie a Mattarella per la ciambella che gli lanciato nel mare in tempesta che lo sta inghiottendo. Credo pure nella complicità di Savona che, per quel che si conosce di lui, si sta sottoponendo al pubblico ludibrio rimanendo in un serio silenzio anche quando vi sarebbero state tutte le condizioni per mandare tutti a farsi un bagno.
Finora il trappolone teso al giovane leghista non è scattato grazie a questi due personaggi che, se non avessero avuto un grande amore per gli italiani avrebbero lasciato scorrere il fiume nel suo alveo naturale e noi ci troveremmo con un governo che nasce da un connubio innaturale per aggravare una situazione già abbastanza compromessa di suo.
Cosa può aspettarsi Salvini da DiMaio? Pensa forse che in questi pochi giorni di convivenza gli sia diventato Amico? Lui si è prefisso di portare avanti le sue tesi che sono le stesse, quelle di sempre e che sa bene che la debolezza politica del suo Premier gli consentirà di realizzarle. Cosa rimarrebbe a Salvini se non abbozzare? Far cadere il governo significa assumersi la responsabilità del gesto, con tutte le conseguenze politiche che esso comporta. Quel contratto per il quale è stato utilizzato tanto tempo, ha impedito pure al Presidente di varare un suo governo istituzionale che avrebbe dovuto solo fare alcune pochissime cose e preparare le elezioni che, stando ai sondaggi, ci sarebbero ottime possibilità di vincere.
Qualcuno ci chiama gufi, altri dicono che abbiamo fondato il partito dei contro, io sono invece convinto che la maggioranza degli italiani, i benpensanti, siamo una enorme maggioranza, e tutti facciamo tifo perchè Salvini porti il centro-destra al governo e con gli alleati realizzi tutte quelle cose che voleva e che ha tanto propagandato nella campagna elettorale, qualche mese non muta di molto la situazione, forse, se lui rientra da questa avventura qualche cosa potrebbe anche tornare alla normalità. Siamo in molti a fare tifo per lui, una grande maggioranza silenziosa, diversa e più numerosa di quella dei clik che, questa volta, tornerà a votare e di certo non sarà per portare DiMaio al Governo.