SANTA TERESA G. – IL PdL SI TIRA FUORI ?

Standard

COMUNICATO STAMPA

 Il Popolo della Libertà di Santa Teresa Gallura muove i primi passi.

Dopo la formazione del coordinamento provvisorio avvenuto qualche settimana fa, di cui ne fanno parte Pierpaolo Nicola Asara, Giuseppe Ogno, Armando Soro e Giuseppe Tusacciu, la nuova realtà politica si organizza per le prossime elezioni comunali.

“Abbiamo intenzione di chiudere con il passato, vecchio,recente e attuale – si legge in un breve documento –, di portare a Santa Teresa un nuovo modo di fare politica, una nuova politica che rilanci il nostro comune, il turismo, l’urbanistica, la gestione portuale, l’ambiente; stiamo già lavorando per gettare le basi per un programma strategico di ampio respiro, che verrà, al più presto, presentato a tutti gli operatori dei vari settori al fine di condividerne i problemi e con loro cercare insieme nuove proposte. Il proposito sarà quello di chiedere la massima collaborazione attiva della cittadinanza in un impegno fattivo verso lo sviluppo del nostro Comune. Santa Teresa  merita di tornare ad essere il fulcro del turismo gallurese e verso quello obiettivo dovremo, tutti assieme, magari superando le vecchie barriere politiche, batterci perché questo possa divenire realtà”.

Il comunicato stampa sopra riportato, apparso qualche giorno fa su La Nuova Sardegna, ha voluto mettere in chiaro la posizione del partito di Berlusconi nei confronti dell’attuale maggioranza che amministra il Comune e, stando alla reazione, è riuscito in pieno nello scopo. Infatti, quando qualcuno ha fatto notare la cosa al sindaco, questi avrebbe risposto: “Niente paura, il comunicato nasce da un gruppo di persone che pensa di poter vendere il cinghiale prima di averlo preso”.

La metafora non è tra le più brillanti anche perchè, se lui conoscese bene i suoi amministrati, a Santa Teresa i cacciatori sono tanti e tutti abbastanza bravi. Attenzione signor sindaco potrebbe passare nella posta giusta ed allora il rischio di essere impallinato sarebbe grande.

Abbiamo avvicinato qualcuno degli estensori del comunicato, solo uno si è espresso con parole di tranquillità nei confronti del sindaco, infatti ha dichiarato che Bardanzellu non era mai entrato in discussione.

Che significa?

Questo non ha voluto specificarlo.

Lascia un commento