S.TERESA GALLURA – CENTRO TAPHROS – PRESENTAZIONE DELLA LISTA N° 2 “LINA CROBU Per…”

Standard

Se queste elezioni dovevano dare un senso di novità, questa c’è stata. La presentazione della lista n° 2 “Lina Crobu Per…” ha dato un’immagine del tutto nuovo di approcciare l’elettorato: La capolista si è presentata con una lista composta per due terzi da elementi appartenenti al sesso femminile. Una rivoluzione non solo per Santa Teresa ma per l’intero Paese.

Detto ciò, senza alcun pregiudizio maschilista, la Crobu afferma, con estrema sincerità e coerenza, che non essendo riuscita ad affermare il suo progetto nella scorsa legislatura vuole riprovarci con le sue amazzoni.

Una punta polemica verso chi gli ha dato la delusione di aver intrapreso “altri percorsi”; si sente appagata dalla fiducia che un gruppo di persone coeso e convinto hanno riposto nel progetto di “     “rinnovamento nel modo di praticare la politica e gestire la vita amministrativa di santa Teresa”.

Cosa si può dire della lista “Lina Crobu Per…”? Non risponde a indirizzi partitici; è composta in maggioranza da donne; il livello di età è verso il medio, con qualche punta giovanissima (è l’unica ad aver candidato un ventenne); è rappresentativa di quasi tutte le categorie sociali.

Se la lista al femminile riuscisse a catturare il mondo al quale appartiene, non ce ne sarebbe per nessuno, sarebbe nelle condizioni di “stracciare” le altre liste, ma tutti sappiamo che le peggiori antagoniste delle donne sono proprio le donne e, quindi, la signora Crobu avrà il suo buon da fare per conquistarsi il voto femminile in primis.

Detto questo, l’indirizzo politico, al di fuori degli slogan ai quali ha rinunciato, è di ridare credibilità e prestigio  a Santa Teresa, e Dio sa quanto questo paese ne ha bisogno. Per questo non possiamo che augurargli un “in bocca al lupo” Lina.

Beppe Tusacciu

Lascia un commento