Accuse pesanti alla Sindaca Nadia Matta.

Standard

Al Consiglio comunale di venerdì scorso, un inizio veramente scoppiettante: un vero peccato che la trasmissione streaming abbia una buona visione ma un audio pressoché incomprensibile. Si è visto che vi era un qualcosa che non quadrava: al termine dell’esposizione delle linee programmatiche dell’Amministrazione si è visto che c’era stato motivo di replica da parte del gruppo di opposizione, il Capogruppo della minoranza rimproverava che la lettura di del documento non era quello e non rispondeva alla documentazione messa a disposizione dei consiglieri insieme all’Ordine del giorno.

Quello che è realmente è successo lo si legge in un documento di denuncia stilato dal Gruppo di opposizione chiarendo ciò che le immagini dello streaming hanno mostrato chiaramente senza essere riusciti a decifrare il dibattito.

Dall’esterno è spiacevole registrare che un normale dibattito debba terminare con episodi spiacevoli: quell’episodio è stato ben chiaro, un Consigliere chiede di intervenire in dibattito e il Sindaco gli rifiuta la parola, credo sia un diritto di qualsiasi consigliere quello di esprimere il suo pensiero in ragione di un dibattito. Inesperienza? Eppure anche se in minoranza la signora Matta ha fatto una legislatura e, non risulta che gli sia mai stato negato un intervento.

Scaramucce? No, un brutto inizio , un autogol inutile che non può rappresentare nessun livore residuo di una campagna elettorale che ha messo a nudo tante contraddizioni che non possono però giustificare il cadere in inutili reticenze sino a raggiungere limiti che contravvengono non solo con i regolamenti ma addirittura confliggono con il rispetto sia umano che legale.

BT