“CRISTIANO RIFORMISTI”: testimonianza di impegno politico e sociale

Standard

COMUNICATO STAMPA

 

 Su invito dell’On Antonio Mazzocchi, che ne è Presidente, si è costituita a Santa Teresa Gallura, l’associazione “Cristiano Riformisti”.

Alla sua costituzione hanno partecipato Giuseppe Tusacciu, Gianni Usai, Mario Cassoni, Masino Masu, Giuseppe Ogno, Nello Tamponi ed altri amici.

Responsabile del nuovo Circolo è stato temporaneamente nominato Giuseppe Tusacciu.

L’iniziativa ha trovato interesse unanime di partecipazione e, ad essa hanno dato la loro adesione circa cento persone che, condividendo i principi fondamentali dei Cristiano Riformisti che sono quelli della moderazione con quelli della dottrina sociale della Chiesa , dove al centro è il valore della persona, fuori dai conflitti, per una unità di intenti, ove necessario utilizzando anche una capacità di compromesso senza mai rinunciare ai valori che si ispirano all’agire con onestà nel rispetto dei diritti di tutti al di sopra di quelli personali.

I Cristiano Riformisti aperti a tutti coloro che intendono metterere in gioco il loro impegno, partono dalla convinzione che sia necessario rivedere tutte le procedure fin qui adottate sia nella politica che nel sociale ed adattarle alle nuove circostanze storiche nelle quali viviamo, a partire dal convincimento dei valori che portano al rispetto della dignità degli essere umani, nella responsabilità fondamentale della giustizia, della democrazia, della libertà, della solidarietà.

La consistente adesione all’associazione vi è stata per dare atto alla crescente necessità di essere solidali nel difendere i diritti di tutti, anche quelli di chi è diverso da noi, per questo riconosse il primato della politica, quella alta e nobile che è possibilità di riscatto solo se essa ha dei forti punti di riferimento morale.

Su questi fondamentali principi si fonda l’associazione, su questi principi tutti coloro che hanno aderito si impegnano a dare il proprio contributo al cambiamento, per attuare nuove politiche fattibili, per beneficiare delle opportunità che ci vengono offerte da questa nuova era, proponendosi quale forza trainante del cambiamento.

 

Santa Teresa Gallura, 7 agosto 2009

Lascia un commento