Il presidente Berlusconi ai Promotori della Libertà: conto su di voi.

Standard
 
 

Cari amici,

desidero ringraziarVi per il contributo che avete dato alla  nostra affermazione nelle recenti elezioni. Anche grazie alla Vostra mobilitazione sul territorio, ancora una volta l’amore ha prevalso.

Contro di noi le hanno provate tutte, perfino a vincere senza farci presentare il nostro simbolo. Ma noi siamo stati più forti della malevolenza, più forti dell’invidia e più forti dell’ingiustizia.

Il nostro successo in sei regioni, in quattro province e in decine di comuni è la dimostrazione che il “Governo del fare” è stato pienamente apprezzato dagli elettori.

Ora, con i nostri alleati, governiamo la maggioranza delle regioni, ovvero 42 milioni di italiani. Con la sintonia che si è creata tra il governo centrale e quelli locali potremo attuare celermente il nostro programma sul piano-casa, sulla sanità, sul taglio della burocrazia, sulla tutela del verde.

La sfida che ci attende è tuttavia ancor più importante e riguarda non solo le Regioni guidate dai nostri governatori. Dagli italiani abbiamo ricevuto un preciso mandato per completare la Rivoluzione Liberale nel nostro Paese. Noi onoreremo questo impegno. Nei prossimi tre anni, dunque, realizzeremo le grandi riforme: l’architettura costituzionale dello Stato, la giustizia, il fisco.

Non sappiamo se l’opposizione, o almeno una parte di essa, abbandonerà finalmente i toni e gli atteggiamenti di ostilità preconcetta sinora messi in campo. Me lo auguro. Noi comunque avvieremo il percorso delle riforme e giungeremo all’obiettivo di fare dell’Italia una Nazione più efficiente e più moderna.

In ogni caso, io so di poter contare sul vostro sostegno. I Promotori della Libertà hanno tra i loro compiti anche quello di: comunicare puntualmente agli italiani il lavoro svolto dal Governo e dalla maggioranza e quello di conquistare nuovi sostenitori per rafforzare il nostro movimento. Con una struttura radicata e capillare schierata al nostro fianco potremo realizzare le riforme in tempi ancor più rapidi e potremo continuare sulla strada del buongoverno sia a livello centrale che locale.

Conto su di Voi, sul Vostro entusiasmo, sulla Vostra generosità. Ancora grazie.

Un forte abbraccio.

Silvio Berlusconi

Roma, 1° aprile 2010

Lascia un commento