AUGURI

Standard

AUGURI

Nei primi giorni di agosto scorso, dopo un periodo di sosta dovuta a problemi tecnici, riprendevo le pubblicazioni del mio blog modificando la testata e dandogli una nuova veste che lo personalizzava maggiormente.

Con grande rincrescimento ho dovuto rinunciare a “santateresagallurablog” che aveva iniziato le sue pubblicazioni nel maggio 2009, riscuotendo, nel tempo, un successo significativo di lettori attenti e spesso critici, proprio come ogni blogger si auspica. Purtroppo gli attacchi di virus avevano reso il sistema troppo vulnerabile per proseguire nelle pubblicazioni quindi, giocoforza, fui costretto a cambiare la testata attraverso un nuovo e più sicuro sito.

La nuova pubblicazione si apre con un motto che è e vuole essere, e così proseguirà con lo stesso impegno per cui è stato scritto: “Prometti solo ciò che puoi mantenere”.

In questi pochi mesi di vita il blog si è dimostrato uno strumento di informazione all’altezza delle sue aspettative, i lettori lo seguono con costante aumento, anche se è troppo presto per poter tracciare un bilancio.

Sono consapevole che per poter essere quello che si vorrebbe fosse, qualcosa manca, ci vorrebbe una partecipazione dei lettori più diretta. Sono cosciente di non disporre della verità, mi limito a esporre la mia, ma,  meglio sarebbe se si potesse disporre anche di altre verità, magari, espresse da lettori attenti. Sarebbe auspicabile poter aprire dei forum su argomenti attuali. I miei scritti cercano di introdurli, questo, almeno, è il mio intendimento, entrare nella vita di tutti i giorni ed in particolare nel momento che stiamo attraversando.

Scrivendo  del blog ho trascurato il vero oggetto del discorso, mi fermo subito perchè ritengo non sia questo  il momento di rendicontare la situazione del blog, questo è momento di AUGURI, è momento idi riflessione, questo è il momento delle famiglie, è il momento della pace, della dolcezza, dell’identificarsi in quel bambino che oltre 2000 anni fa si è affacciato alla vita terrena per noi, come noi.

AUGURI agli amici, ai conoscenti, ai forti ed ai più deboli, AUGURI a tutti.

AUGURI  con un caro abbraccio a tutti coloro che mi sostengono con le loro letture, nella speranza, quella che il nostro Pontefice ci sollecita a non perdere, auspicando che il 2015 apra quello spiraglio di luce di cui tanto abbiamo bisogno.

giustus